Cavallino Treporti Fotografia, Marco Zanta e Franco Fontana

Cavallino Treporti Fotografia è un progetto ideato e organizzato da Villaggio Globale International e nato su volontà del Comune di Cavallino-Treporti con lo scopo di valorizzazione un territorio importante sia dal punto di vista naturalistico che turistico, con il contributo della Regione Veneto,
il patrocinio della Provincia di Venezia e il sostegno della Vittorio Vianello Spa. Nella prima edizione di Cavallino – Treporti Fotografia, le visioni architettoniche di Marco Zanta e gli scorci naturalistici di Franco Fontana cantore di paesaggi e ambienti sono i protagonisti.

 

Due maestri della fotografia raccontano il loro modo di osservare e interpretare il mondo circostante. Questo catalogo è il primo atto concreto di un progetto di un progetto che individua nell’arte e nella fotografia importanti strumenti per affermare la necessità di preservare l’identità estetica di un luogo, un’identità che esprime “il senso del luogo”, la sua cultura e quindi la sua storia. La collaborazione con Cavallino – Treporti Fotografia e Paolo Palma, art director del progetto, inzia quest’anno grazie all’iniziativa ideata da Villaggio Globale per la promozione del territorio.

Cliente
qVillaggio Globale International
Anno
qdicembre 2009
Categorie
qArchive
qEditorial


Other projects