Via Fausta di Giovanni Chiaramonte

Cavallino Treporti Fotografia è un progetto ideato e organizzato da Villaggio Globale International e nato su volontà del Comune di Cavallino-Treporti con lo scopo di valorizzazione un territorio importante sia dal punto di vista naturalistico che turistico, con il contributo della Regione Veneto, il patrocinio della Provincia di Venezia e il sostegno della Vittorio Vianello Spa.
Per il terzo anno consecutivo il Comune di Cavallino-Treporti (VE) ha invitato un fotografo di fama indiscussa, nell’ambito del progetto Cavallino-Treporti Fotografia, a rileggere e indagare il suo straordinario territorio, attraverso l’obiettivo personalissimo e rivelatore della macchina fotografica e la sensibilità unica dell’artista.

Giovanni Chiaramonte, classe ‘48, autore di tante esposizioni in Italia e all’Estero, incluse la Biennale di Venezia e la Triennale di Milano, è il terzo fotografo protagonista del progetto di valorizzazione di Cavallino Treporti, le cui foto sono raccolte nella pubblicazione realizzata per l’occasione dal titolo Via Fausta.
La progettazione grafica del catalogo rientra nella collaborazione, iniziata nel 2009, tra Cavallino – Treporti Fotografia e Paolo Palma, art director del progetto. I fotografi pubblicati sono stati Marco Zanta, Franco Fontana, Guido Guidi.

Cliente
qVillaggio Globale International
Anno
qgennaio 2012
Categorie
qArchive
qEditorial


Other projects