Due giorni, Cavallino-Treporti

Cavallino Treporti Fotografia è un progetto ideato e organizzato da Villaggio Globale International e nato su volontà del Comune di Cavallino-Treporti con lo scopo di valorizzazione un territorio importante sia dal punto di vista naturalistico che turistico, con il contributo della Regione Veneto, il patrocinio della Provincia di Venezia e il sostegno della Vittorio Vianello Spa.
Nel 2010 il protagonista del progetto Cavallino-Treporti Fotografia è Guido Guidi, fotografo di fama internazionale, con la sua fotografia “democratica”.

Il reportage realizzato da Guidi – ‘Due giorni, Cavallino – Treporti 22, 23 settembre 2010′ – è raccolto in un catalogo che accompagna questa edizione del progetto, lascia spazio nei suoi scatti a elementi minimali che nella loro apparente normalità sono tuttavia capaci di raccontare una storia, un vissuto, di dare conto di una presenza umana in dialogo con la natura che, anche quando non documentata, è comunque sempre richiamata.
La progettazione grafica del catalogo rientra nella collaborazione tra Cavallino – Treporti Fotografia e Paolo Palma, art director del progetto, che inizia nel 2009. I fotografi pubblicati sono stati Marco Zanta e Franco Fontana.

Cliente
qVillaggio Globale International
Anno
qdicembre 2010
Categorie
qArchive
qEditorial


Other projects