Istantanee Permanenti

Cavallino Treporti Fotografia è un progetto ideato e organizzato da Villaggio Globale International e nato su volontà del Comune di Cavallino-Treporti con lo scopo di valorizzazione un territorio importante sia dal punto di vista naturalistico che turistico, con il contributo della Regione Veneto, il patrocinio della Provincia di Venezia e il sostegno della Vittorio Vianello Spa.
In questo volume sono raccolte le visioni architettoniche di Marco Zanta, la natura e gli scorci di Franco Fontana, il singolare particolarismo di Guido Guidi, quel senso di spiritualità delle cose di Giovanni Chiaramonte, la poetica della quotidianità di Fausto Giaccone: delineano nel loro insieme un preciso e reale progetto culturale, fatto di acute e significative istantanee che divengono registrazioni permanenti  della particolarità e delle caratteristiche di Cavallino-Treporti. (Cit. dal catalogo).

 

Il successo del progetto fotografico e dei primi quattro volumi pubblicati viene qui celebrato con una nuova pubblicazione che riporta i lavori estremamente eterogenei dei cinque fotografati coinvolti. Il progetto è realizzato con l’art direction di Paolo Palma.

Cliente
qVillaggio Globale International
Anno
qnovembre 2013
Categorie
qArchive
qEditorial


Other projects