From Bunkers To Swimming Pools

Cavallino Treporti Fotografia è un progetto ideato e organizzato da Villaggio Globale International e nato su volontà del Comune di Cavallino-Treporti con lo scopo di valorizzazione un territorio importante sia dal punto di vista naturalistico che turistico, con il contributo della Regione Veneto, il patrocinio della Provincia di Venezia e il sostegno della Vittorio Vianello Spa.
Nel 2014 è stato pubblicato il settimo libro della serie, From Bunkers To Swimming Pools di Olivo Barbieri che presenta il suo punto di vista su Cavallino – Treporti attraverso scatti aerei inediti. Metodo ha curato l’immagine grafica della pubblicazione.

 

“Forma della città e disegno della laguna. Olivo Barbieri parte da questa dicotomia per dare avvio alla sua indagine di Cavallino-Treporti, individuandone fin da subito una caratteristica fondamentale: è una località intermedia. (…) da una parte ci sono il fascino e la ricchezza di Venezia, dall’altra quelli del mare Adriatico” (Cit. Francesco Zanot)
La progettazione grafica del catalogo rientra nella collaborazione tra Cavallino – Treporti Fotografia e Paolo Palma che inizia nel 2009. I fotografi pubblicati sono stati Marco Zanta, Franco Fontana, Guido Guidi, Giovanni Chiaramonte, Fausto Giaccone e Filippo Romano.

Cliente
qVillaggio Globale International
Anno
qdicembre 2014
Categorie
qEditorial


Other projects