Vibo

Vibo è azienda leader nella produzione di accessori destinati al comparto del mobile e dell’arredamento, la cui volontà, quando abbiamo avviato la collaborazione, era quella di valorizzare l’attività e le modalità di produzione, caratterizzate da sempre da un alto livello di qualità e costante ricerca, nel mercato in cui opera. 

Insieme all’azienda, abbiamo collaborato con Andrea Pittari che si è occupato degli scatti fotografici dei prodotti, che sono stati valorizzati attraverso i contrasti creati dall’arredo scuro in cui risaltano i prodotti in acciaio Vibo. Design your space è la mission dell’azienda, tradotta in grafica nelle copertine dei cataloghi attraverso le forme geometriche che si distribuiscono nello spazio e che vengono nobilitate attraverso le caratteristiche tecniche di stampa.

Questi i cataloghi ideati e realizzati:
– Solutions: un sunto delle due macro-categorie (cucina e armadio) che possano facilmente essere illustrate per un primo approccio col cliente.

 

- Kitchen e Wardrobe: approfondiscono e illustrano rispettivamente i prodotti dedicati alle cucine e agli armadi.

– Overview: riporta in maniera sintetica le tipologie dei prodotti per le categorie armadio e cucina.

La collaborazione con Vibo Italy è poi proseguita con la realizzazione del nuovo sito web, lanciato in occasione della Fiera Sicam 2018, completamente ristrutturato, che presenta i prodotti per categorie e mostra per ogni articolo immagini e informazioni tecniche per facilitare l’accesso ai dati principali e la navigazione tra i prodotti.

Successivamente abbiamo realizzato la ri-edizione dell’Overview e la realizzazione del catalogo Urban, dedicato alla gamma cucina, un volume unico che mantiene in sé le scelte grafiche e stilistiche che connotano tutti i cataloghi, ma che si distingue per le finiture scure, nere, che richiamano l’asfalto e la segnaletica stradale…decisamente “urban”.

Cliente
qVibo Italy
Anno
qmaggio 2018
Categorie
qEditorial


Other projects