Volti di Cavallino-Treporti

Cavallino Treporti Fotografia è un progetto ideato e organizzato da Villaggio Globale International e nato su volontà del Comune di Cavallino-Treporti con lo scopo di valorizzazione un territorio importante sia dal punto di vista naturalistico che turistico, con il contributo della Regione Veneto, il patrocinio della Provincia di Venezia e il sostegno della Vittorio Vianello Spa.
Fausto Giaccone è il protagonista dell’edizione 2012 di Cavallino Treporti Fotografia.

Il fotografo ha indirizzato il suo personale sguardo di artista verso il “motore vitale”di Cavallino-Treporti: la presenza umana, chi abita, lavora o semplicemente soggiorna nel territorio cavallinese.
La sua visione, dal nome Volti di Cavallino-Treporti è un racconto per immagini di straordinaria intensità sull’amore e sul forte legame che gli abitanti hanno per la loro terra.
La progettazione grafica del catalogo rientra nella collaborazione, iniziata nel 2009, tra Cavallino – Treporti Fotografia e Paolo Palma, art director del progetto. I fotografi pubblicati sono stati Marco Zanta, Franco Fontana, Guido Guidi.

Cliente
qVillaggio Globale International
Anno
qgennaio 2013
Categorie
qArchive
qEditorial


Other projects