Progetto Fatti Buoni

ClienteMagazzini Gabrielli
Categoria Art direction, Visual Identity, Packaging
SettoreFood/Wine
Anno2017
MaterialiMarchio, Packaging prodotti, Confezioni speciali, Campagne pubblicitarie, Brochure, Volantini, Banner, Allestimento corner punto vendita

Un’azienda familiare della grande distribuzione e interprete del territorio e delle sue specificità, con i marchi Oasi, Tigre, Tigre amico e oltre 230 punti vendita al “centro dell’Italia” Gruppo Gabrielli risponde alle esigenze del consumatori, offrendo occasioni di acquisto di un ricco assortimento di prodotti, garantendo elevata qualità e forte convenienza.

Abbiamo accompagnato il Gruppo nel lancio di una nuova, ed unica, private label Premium “Fatti buoni”, ideandone dapprima il naming e il marchio e proponendone il complessivo piano di comunicazione. Di questa selezione, composta da oltre 100 prodotti, di tipicità ed eccellenze alimentari coltivate e prodotte nelle Marche, in Abruzzo, Molise, Umbria e Lazio abbiamo ideato e realizzato nel corso degli ultimi 2 anni il packaging e i vari strumenti di comunicazione, dalla pubblicità cartacea a quella outdoor. Una campagna che ha inteso valorizzare quella cultura del prodotto locale e artigianato quali elementi distintivi delle referenze che compongono la linea.